Dopo settimane di ostruzionismo ingiustificato, i Democratici sono finalmente entrati a far parte del programma di protezione salariale (PPP) dell'amministrazione Trump. Ora, sempre più lavoratori americani stanno ricevendo protezione e agevolazioni finanziarie dall'interruzione della nostra economia causata dal coronavirus.
L'amministrazione del Presidente Trump ha elaborato prestiti per quasi $ 50 miliardi nelle prime 24 ore del secondo turno di erogazioni, a seguito di mantenere la linea del primo turno di erogazioni affinchè i lavoratori possano ricevere le buste paga dalle piccole e medie imprese durante la pandemia globale di coronavirus. Nel primo turno, l'amministrazione Trump ha elaborato prestiti per oltre 14 anni in meno di 14 giorni.
Dato questo enorme successo, Joe Biden non può fare altro che diffondere più bugie sugli sforzi del Presidente Trump, sostenendo erroneamente che il PPP non sta fornendo supporto ai dipendenti delle piccole imprese.
Nella migliore delle ipotesi, Biden è estremamente confuso. Ecco i fatti:
Nella fase iniziale del programma di protezione dello stipendio, l'amministrazione Trump ha fornito sostegno per quasi 350 miliardi di dollari a oltre 1,6 milioni di piccole imprese, di cui 1 milione di imprese con 10 o meno dipendenti.
Durante il primo turno di erogazione il 74% di tutti i prestiti era destinato a meno di $ 150.000 e la stragrande maggioranza è andata a società con meno di 10 dipendenti.
Nel secondo turno di erogazioni, il PPP ha erogato prestiti per quasi $ 50 miliardi nelle prime 24 ore. Questo è più di quanto normalmente elaborano in un anno intero.
Il Ministero del Tesoro verificherà tutte le richieste di prestito per un valore di almeno 2 milioni di dollari al fine di fornire una supervisione aggiuntiva, garantendo che le piccole imprese continuino a beneficiare del PPP.
L'amministrazione Trump sta lavorando duramente per assicurarsi che le comunità più colpite ricevano un rapido accesso ai prestiti. Mentre Biden borbotta nel suo seminterrato dalle note preparate dal suo staff, il presidente Trump sta conducendo con successo gli Stati Uniti dalla peggior pandemia globale della nostra vita, il tutto dando priorità alla sicurezza e al benessere finanziario degli americani.