Il Dottor Fauci si oppone allo studio sui danni derivanti dalle mascherine

Il Dottor Fauci si oppone allo studio sui danni derivanti dalle mascherine

Il Dottor Fauci si oppone allo studio sui danni derivanti dalle mascherine

Il Dr. Anthony Fauci ha recentemente affermato di essersi opposto alla conduzione di studi per determinare se le maschere facciali siano efficaci nel prevenire la diffusione di COVID-19. È perché sa già che gli studi metterebbero la menzogna su tutto il regime del mandato maschera?

Durante una conversazione del 14 luglio con gli studenti dell'Istituto di politica e servizio pubblico della Georgetown University, uno studente ha chiesto a Fauci se era possibile condurre studi per scoprire se le maschere sono efficaci.

"Che tipo di studi possiamo fare in questo momento nel mezzo della pandemia sulle maschere e sulla trasmissione della malattia?" chiese lo studente. "O stiamo solo facendo affidamento su prove aneddotiche perché non siamo in grado di fare quel tipo di studi in questo momento?"

"In questo momento", rispose Fauci, "Sono abbastanza convinto nella somma e nella totalità dei dati che sono stati analizzati dalla meta-analisi che ... il vantaggio di indossare una maschera chiaramente è lì ed è meglio che non indossare una maschera. ”

Fauci ha continuato a suggerire che non sarebbe etico eseguire uno "studio controllato randomizzato" - il tipo di studio più prezioso dal punto di vista scientifico - "perché ciò significherebbe avere persone che non indossano maschere e vedere se fanno meglio". Ma la vera preoccupazione di Fauci è proteggere la salute dei potenziali partecipanti allo studio o impedire alla verità di uscire?

A quanto pare, i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno già esaminato una serie di studi riguardanti l'efficacia delle maschere nel prevenire la trasmissione di virus influenzali - esattamente il tipo di "meta-analisi" che Fauci ha affermato che le maschere dimostrate funzionavano - e ha scoperto che le maschere e alcune altre pratiche raccomandate dalle autorità sanitarie non avevano "un effetto sostanziale sulla trasmissione dell'influenza confermata in laboratorio"..

Per quanto riguarda le maschere chirurgiche, il CDC ha osservato che "sono stati progettati per essere indossati dal personale medico per proteggere la contaminazione accidentale delle ferite del paziente e per proteggere chi lo indossa da schizzi o spruzzi di fluidi corporei", per non fermare la diffusione di malattie infettive. In effetti, ha scritto il CDC, "esistono prove limitate della loro efficacia nel prevenire la trasmissione del virus dell'influenza sia quando indossato dalla persona infetta per il controllo del codice sorgente sia quando indossato da persone non infette per ridurre l'esposizione" .

Fauci deve esserne consapevole. In effetti, lui e molti altri funzionari del governo stavano dicendo agli americani alcuni mesi fa che non avevano bisogno di indossare maschere, solo per invertire la rotta in seguito, al punto che le maschere sono ora obbligate in molti stati. La stessa cosa è successa in altri paesi e persino all'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che all'improvviso è passato dal dire che le maschere non erano efficaci nel dire che tutti dovrebbero indossarne una.

Rimani sempre aggiornato con la Newsletter sulle ultime news: