Il Presidente Trump domenica ha intensificato le sue critiche all'ex presidente Obama legandolo alle indagini di Michael Flynn, twittando “Obamagate“.
Il tweet, in nemmeno 24 ore dalla pubblicazione del Presidente Trump,ha largamente superato i 2 milioni in tendenza. Finalmente l'ultimo atto di questo sistema è iniziato, finalmente il Presidente Trump, determinato ad andare fino in fondo nella faccenda, afferma che sarà il più grande di sempre negli States
Tutto questo accade dopo il proscioglimento del generale Flynn, consigliere di Donald Trump per la sicurezza, i pezzi del domino stanno cadendo con una velocità impressionante. Molti sono anche i servizi, a partire da FoxNews (che potrete vedere cliccando qui) come Obama e i membri della sua amministrazione sono apertamente accusati di aver mentito sul Russiagate. Il giornalista dice queste parole riferendosi all’amministrazione Obama: “Questa gente ha deliberatamente mentito in televisione, essi sono il male e sono malati; li odio per quello che hanno fatto e per il male che hanno causato a questo paese e non li perdonerò mai”.
Trump, insieme ad altri repubblicani, ha preso la decisione e l'ha inquadrata come un esempio di complotto fabbricato dai democratici per rimuoverlo dall'incarico. Trump ha anche ritwittato Eli Lake, editorialista di Bloomberg, che ha dichiarato di aver rivisto le trascrizioni delle interviste rilasciate di recente nelle indagini sulla collusione. Lake ha scritto: "Ora è chiaro perché ogni repubblicano su [Rep. Adam Schiff's] nel 2019 ha chiesto le sue dimissioni. Sapeva che i testimoni a porte chiuse non supportavano il suo ingegno e la sua falsità sulla collusione della Russia.
Proseguendo il Presidente Trump ha dichiarato che Flynn era innocente ed è stato preso di mira nel tentativo di far cadere la sua presidenza. Ha detto ai giornalisti che non era a conoscenza del fatto che il DOJ avrebbe abbandonato il suo caso.
“Ho sentito che sarebbe successo solo guardando e vedendo, come fanno tutti gli altri. Era un uomo innocente. È un grande gentiluomo. È stato preso di mira dall'amministrazione Obama ed è stato preso di mira per cercare di abbattere un presidente", ha detto.
Concludendo: “Quello che hanno fatto è una vergogna e spero che verrà pagato un grande prezzo, anzi dovranno pagare un grande prezzo. Non c'è mai stato niente di simile nella storia del nostro paese. Ciò che hanno fatto, ciò che l'amministrazione Obama ha fatto, è senza precedenti. Non è mai successo. Mai accaduto. Una cosa del genere non è mai successa, per questo è inaccettabile."