Il Presidente Trump rilascia nuovi aggiornamenti sullo sviluppo del vaccino

Il Presidente Trump rilascia nuovi aggiornamenti sullo sviluppo del vaccino

Il Presidente Trump rilascia nuovi aggiornamenti sullo sviluppo del vaccino

Clicca per vedere il video della conferenza

E' terminata poco fa la conferenza alla Casa Bianca del Presidente Trump incentrata sull'aggiornamento sullo sviluppo del vaccino. Insieme al Presidente Trump erano presenti la dott.ssa Deborah Birx e il dott. Anthony Fauci.

"Faranno meglio a trovare un buon vaccino, perché siamo pronti a consegnarlo" ha detto Trump, aggiungendo che gli Stati Uniti emergeranno dal coronavirus più forti che mai.

La previsione auspicata è quella di un vaccino sicuro e testato contro il coronavirus entro la fine dell'anno. Ad annunciarlo è stato il Presidente Trump insieme ai due uomini alla guida del progetto "Operation Warp Speed", ovvero Moncef Slaoui che presterà servizio volontario e dal generale dell'esercito Gustave Perna, comandante dell'esercito degli Stati Uniti. Gli americani si preparano ad una ulteriore strategia nel tentativo di eliminare completamente il coronavirus, portando al minimo la riduzione dei rischi di infezione mentre la nazione riapre.

L'amministrazione punta a disporre di 300 milioni di dosi da distribuire agli americani entro la fine dell'anno, ma non solo. In sei documenti vengono fornite le linee guida dettagliate su come aprire in sicurezza, suggerendo ai datori di lavoro di incoraggiare il distanziamento sociale, il lavaggio delle mani e la pulizia intensiva. Questo perchè l'obiettivo rimane quello di vincere il COVID-19 quanto prima, con le cure adatte, con le accortezze e con o senza vaccino, affinchè si possano riprendere le nostre normali abitudini e puntare ad una forte ripresa economica.

Come tanti cittadini americani, italiani e nel resto del mondo crediamo che lo sviluppo di un vaccino debba essere sicuro al 100%, quindi sicuro oltre ogni ragionevole dubbio. Ricordando l'intervento del Dr. Fauci al senato di qualche giorno fa (per leggere la notizia: clicca qui) non possiamo pensare di tutelare la vita dei cittadini rischiandola.

Rimani sempre aggiornato con la Newsletter sulle ultime news: