I mass media nel mondo globale contemporaneo hanno perso di vista l’eccezionale abnegazione nei confronti del cancro infantile del Presidente in carica Donald J Trump.
Infatti egli si è prodigato moltissimo per sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche dell’oncologia pediatrica, dunque, ha dimostrato il suo valore morale e spirito filantropico operando instancabilmente a favore del benessere e dei diritti dei piccoli guerrieri che vivono in condizioni di reale sofferenza. La tutela e la salvaguardia dei diritti umani sono sempre stati di primaria importanza per il Presidente Trump.
La sua vera preoccupazione è stata quella di attuare delle politiche di solidarietà e di welfare nei confronti dei bambini più fragili e vulnerabili, rimuovendo le barriere costruite dalla società civile che impediscono la difesa dei diritti dell’oncologia pediatrica.
Durante il suo mandato, spesso ha visitato con la moglie Melania diversi ospedali pediatrici degli Stati Uniti e capitali del mondo durante le sue visite ufficiali per offrire il suo contributo e fattiva speranza affrontando anche i problemi sociali delle famiglie dell’oncologia pediatrica garantendo anche strumenti di accessibilità quali le eliminazione delle barriere architettoniche, ostacoli di natura burocratica e le disuguaglianze di vario genere.
Per comprendere meglio di cosa stiamo parlando vi invito a leggere l'executive order in materia dal seguente link: https://www.whitehouse.gov/presidential-actions/proclamation-on-national-childhood-cancer-awareness-month-2020/
A cura di Matteo D'Abrosca