In questo momento cosi delicato della storia americana, il Presidente Trump al Senato ha stanziato un pacchetto di fondi di oltre mille miliardi di dollari, a supporto di famiglie, lavoratori e aziende, per scongiurare una crisi a causa del coronavirus.
Tante le misure messe in campo dalla squadra del Presidente Trump. La manovra garantirà fino al 70% dello stipendio per chi ha perso il lavoro e per i liberi professionisti in difficoltà. Tale misura va ad aggiungersi all'altra manovra, già messa in atto dall'Amministrazione Trump, che garantisce 600,00$ a settimana per tutte le persone in difficoltà.
Anche le piccole e medie imprese riceveranno fortissimi contributi per un solido rilancio dell'economia USA. In particolare, il Presidente Trump ha previsto una copertura di ben 5 anni per tutte le spese legali che le aziende potrebbero dover affrontare per le cause dovute al COVID-19.
Questa straordinaria manovra rischi di saltare qualora il Partito Democratico faccia opposizione per fini elettorali. In USA come in Italia i DEM dovrebbero lasciar lavorare chi ha a cuore il futuro del proprio paese.