ProtectTheVote.com è l'iniziativa del Presidente Trump contro le frodi elettorali

ProtectTheVote.com è l'iniziativa del Presidente Trump contro le frodi elettorali

ProtectTheVote.com è l'iniziativa del Presidente Trump contro le frodi elettorali

Donald Trump ha nuovamente invitato i Repubblicani mercoledì a opporsi agli sforzi per espandere il voto elettronico o per corrispondenza, suggerendo giustamente che porterebbe a una diffusa frode degli elettori.

"I Repubblicani dovranno combattere molto duramente per preservare integro il loro Diritto di Voto", ha twittato il Presidente. “I Democratici chiedono a gran voce questo ma sappiamo tutti perché. Il potenziale tremendo di frode degli elettori, e per qualsiasi motivo, non funziona bene per i Repubblicani”.

Il tweet del Presidente Trump è arrivato il giorno dopo che il Wisconsin ha mantenuto la linea delle elezioni di persona. Il governatore dello Stato, un Democratico, si è mosso all'ultimo minuto per annullare il voto di persona e inviare una votazione a distanza a tutti gli elettori. Ovvianente i Repubblicani, che controllano il legislatore statale, hanno rifiutato. E' assurdo pensare di poter cambiare le "regole del gioco" il giorno prima, quasi sapendo che tale mossa si sarebbe rivelata in qualche modo vincente.

Ma non solo, i Democratici, con la scusa del pericolo sanitario, voglio incentivare il voto per corrispondenza senza aver proposto nessun modello valido, appellandosi al "buonsenso" e invitando a replicare le modalità di voto delle primarie.

Sappiamo bene come, anche in Italia, questo sistema sia totalmente fallato. Sponsorizzare questo modello vuol dire essere in malafede e non tutelare il Diritto di Voto come si dovrebbe.

Per questo nasce l'iniziativa ProtectTheVote.com, affinchè si possa mantenere l'ordinamento elettorale in essere, senza utilizzare il Covid-19 come pretesto per togliere ulteriori diritti ai cittadini americani.