Venerdì, il Presidente Donald Trump ha fatto tutta una serie di dichiarazione finalizzate agli investimenti e all'operatività per lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus entro la fine dell'anno, ma, come già più volte affermato: il Paese tornerà alla normalità con o senza vaccino.
A seguito anche di molteplici interpretazioni, il Presidente ha voluto dichiarare a gran voce: "Voglio solo chiarire qualcosa, è molto importante. Vaccino o nessun vaccino, siamo tornati e stiamo tornando alla normalità avviando un processo molto importante." aggiungendo come gli Stati Uniti emergeranno dal coronavirus più forti che mai.
Molti vedono un vaccino efficace come l'unico modo in cui la vita può tornare alla normalità per le persone sotto ordini domiciliari o per le imprese le cui operazioni sono state limitate. Ma Trump ha chiarito venerdì che non condivide questa opinione, insistendo sul fatto che l'economia sta già riprendendo i suoi ritmi mentre alcuni Stati allentano le loro regole.
"Pensiamo di avere un vaccino nel prossimo futuro e se lo facciamo saremo davvero un grande passo avanti, ma se non lo facciamo saremo come tanti altri casi, consapevoli del fatto che andrà via ad un certo punto, il COVID-19 andrà via", ha concluso il Presidente Trump.